GelaMi, a Milano, è la bottega di gelato che si contraddistingue per la sua produzione senza nessun tipo di semilavorato, additivo o conservante producendo gelati sorbetto senza lattosio e gusti classici con il solo utilizzo di frutta di stagione, pochissimi zuccheri, dolcificanti naturali, panna, latte e latticini di prima qualità.
Con il gelato al Cedro, bergamotto e zibibbo, GelaMi amplia la sua produzione senza lattosio che riscontra quotidianamente un grande successo nelle file dei vegans, di chi ha problemi di intolleranze o semplicemente di chi desidera gustarsi un sorbetto fresco dal gusto naturale.
GelaMi, i nuovi gusti…
Il Tarocco Sicilia va ad affiancarsi ai gusti di stagione Fragola e Zenzero, Limone e Salvia, Banana Cioccolato, Stracciatella di cocco e all’ampia scelta di “creme Vegan” prodotte utilizzando Nocciole igp del Piemonte o Pistacchi siciliani igp tostati e macinati in casa e, dulcis in fundo, allo Strafondente realizzato con massa di cacao pura dell’Ecuador, un cacao raro, di colore chiaro e non potassato, utilizzato anche per la produzione del gusto Coccolato, cioccolato e cocco.
…e i gusti tradizionali
Per i gusti più tradizionale, la crema Cannolo Siciliano riempie le tipiche cialde cannolo e, come farebbe Montalbano, deve essere gustata in rigoroso silenzio.
La creatività da GelaMi non si ferma: il Cioccolato al sale rosa dell’Himalaya; Yogurt miele e timo o nelle varianti miele e noci o papaya e semi di papavero; Nocciola e Pistacchio realizzati con lo stesso preparato artigianale dei cugini Vegan; Caffè amaretto e rum, Pane burro e marmellata, Crema balsamica, una crema al limone con croccante di nocciola e mosto d’uva, Tè Matcha, Ricotta pinoli e basilico, Fior di lampone, una stracciatella con cacao fondente e lamponi freschi, Zolla di capra, un mix di caprino vaccino e di capra, con erba cipollina e rafano, (nato dalla trasformazione in gelato di un antipasto della Chef Simona Misasi @mimamis) sono solo alcuni dei gusti crema che riempiono il banco.
GelaMI; da provare
Il fiore all’occhiello della produzione è: GelaMi, con ricotta salata, miele di Sulla e zafferano bio dei suoi mastri speziali.
La gelateria ha esclusivamente una produzione naturale, al 50% vegana, a base d’acqua e al 50% tradizionale, alla quale si unisce la produzione di piccola pasticceria e cioccolato.
Un laboratorio creativo, una bottega del gusto, che unisce tradizione ad un pizzico di stravaganza, dando vita ogni giorno ad abbinamenti insoliti e raffinati, realizzati con la quasi totalità di ingredienti bio.