È un appuntamento fisso e atteso, dagli abitanti di Givoletto (Torino) e non solo. L’affermatissima kermesse registra, ormai, numeri consistenti, per merito soprattutto della Pro Loco, dell’Amministrazione Comunale e più in generale dagli abitanti stessi del paese.
Quattro serate all’insegna del divertimento, del migliore street food e della buona musica, sono quelle proposte in piazza della Concordia dal 13 al 16 giugno. Alle 19.30 sarà possibile iniziare a degustare le varie proposte degli stand: arrosticini, hamburger ma anche croccanti e profumate fritture di pesce e perfino la Crescia marchigiana da guarnire a piacere. Nello stand della Pro Loco sarà servita Birra Ceca alla spina e crepes dolci.
Tutto sarà preparato al momento, nella migliore tradizione dello street food. Un’occasione per tutti per passare una serata diversa, al di fuori del caos della città, mangiando e condividendo un momento di spensieratezza con gli amici, in attesa dei concerti serali previsti alle ore 21.00 che promettono ottime performance di musica attuale, ma anche con uno sguardo musicale al passato storico.
LA MANIFESTAZIONE
- Giovedì 13 giugno – tocca alla Band de I DISCOnnessi dare il via al primo concerto, il gruppo propone musica degli Anni Sessanta, Settanta e Ottanta dei leggendari gruppi italiani e stranieri, senza dimenticare i pezzi storici dei cantautori. I brani proposti sono vere e proprie pietre miliari della musica pop.
- Venerdì 14 giugno è la volta dei VrT (Vascollection Real Tribute) che, con grande professionalità e grande somiglianza in voce e fisica del loro cantante, portano sul palco i migliori pezzi del grande repertorio del Blasco nazionale.
- Sabato 15 giugno – la serata è affidata agli strumenti e alla voce degli Space Rock che eseguiranno un tributo a Phil Collins, facendo vivere in piazza della Concordia, le intense atmosfere e il rock inconfondibile e ritmato di Phil Collins e dei Genesis.
- Domenica 16 giugno – la chiusura di E…state a Givoletto è affidata alla Band del 16, un trio unplugged composto da voci, chitarra e percussioni, che si esibiranno in hit nazionali e internazionali, spaziando tra l’oggi e il passato.
Quattro giorni fortemente voluti dagli organizzatori – Pro Loco e Amministrazione comunale – che coinvolgeranno inevitabilmente i partecipanti, portando a Givoletto la magica e allegra atmosfera della “festa del Paese” in cui si incontrano gli amici di sempre e ci si diverte in maniera semplice, davanti a una fresca birra o cantando e ballando un’irresistibile canzone.