Si amplia la gamma di referenze del brand Sikanino che, in linea con le nuove tendenze di consumo, lancia il Sikanino delattosato nell’ormai iconica forma cilindrica di formaggio a pasta filata, le fette naturali delattosate sia classiche che affumicate e le fette fuse delattosate dal sapore dolce e delicato, che piace proprio a tutti.
Una nuova campagna advertising per i 25 anni del brand
Il marchio, che quest’anno festeggia i 25 anni di attività, estende la linea assecondando le tendenze di mercato sempre più attente ai prodotti free form; la versione senza lattosio esprime tutta la bontà di Sikanino, con meno dello 0,01% di lattosio, ideale per chi non digerisce il latte o, semplicemente, predilige prodotti ad alta digeribilità.
I nuovi item arricchiscono la già ampia gamma di prodotti Sikanino che comprende il tradizionale formaggio a pasta filante nei formati da 270 gr, 900 gr, da 2 e 5 kg, il fuso a fette da 200 e 400 gr, le fette naturali da 100 gr classiche e affumicate con un aroma caratteristico e dal gusto intenso.
Preparazioni tradizionali ma creative
La varietà proposta dal brand è in grado di soddisfare le esigenze più svariate, per realizzare ogni tipo di preparazione, dalla più tradizionale alla più creativa, valorizzando le ricette a caldo, primi e di secondi piatti, e quelle a freddo, come l’aperitivo o la farcitura per panini e sandwich.
«In questi venticinque anni -spiega l’azienda- Sikanino ha conquistato la preferenza di un numero sempre crescente di consumatori, che apprezzano di questo formaggio a pasta filante non solo il sapore ma anche la grande versatilità, che ne fa un protagonista nelle cucine e sulle tavole siciliane e non solo. La linea di Sikanino nel tempo è diventata più ampia e completa, disponibile in più formati oggi anche nella versione senza lattosio. Venticinque anni di amore, quelli tra Sikanino e i siciliani. Un rapporto intenso basato sulla fiducia».
Per celebrare i 25 anni di attività, Sikanino avvia un’imponente campagna advertising che si svilupperà dall’11 aprile fino alla fine del mese di maggio 2021 su tutto il territorio siciliano, con l’attività di social media marketing e una pianificazione sui principali quotidiani dell’Isola e riviste nazionali; campagna incentrata sull’ironia, ormai tratto distintivo del brand.