Torna a Pinarella di Cervia, in provincia di Ravenna, la famosissima sagra della seppia, giunta alla 23° edizione, che quest’anno si terrà da domani, lunedì 13, a domenica 19 marzo.
Organizzata dall’Associazione Antichi Sapori di Romagna, è dedicata ai piatti della cucina di mare romagnola e in particolare alla seppia.
Nelle giornate di questa sagra si possono assaggiare tantissime ricette della cucina di questa terra e in particolare piatti con la seppia. Che si tratti di seppie in umido, fritto misto, spiedini di seppioline, seppie alla romagnola o lasagne al nero di seppia, chiunque troverà qualcosa di adatto ai sui gusti. Preparati dalle sapienti mani dei volontari che si alternano nelle cucine insieme a chef professionisti, le preparazioni sono come sempre deliziose.
Oltre alla cucina, spazio anche all’intrattenimento musicale con anche immancabili balli e liscio della tradizione romagnola. Le serate quindi non mancheranno di animazione musicale, balli e intrattenimento. Nel fine settimana, in Via Tritone, c’è anche la Fiera di San Giuseppe con spettacoli, intermezzi musicali e il tradizionale mercatino.