di Leonardo Felician
Quattro stelle e nessuna nuvola, è il motto di Okko Hotels, una giovane catena francese che possiede nove alberghi in grandi città della Francia e ha in programma a breve altre cinque aperture, di cui due nel 2020 a Tolone e a Parigi.
Okko Hotels: design e funzionalità
Sono alberghi dal taglio assai moderno, decisamente di design, con camere pensate in maniera non convenzionale e progettate dall’architetto d’interni Patrick Norguet coniugando aspetto estetico e funzionalità, pratica ed eleganza in spazi semplici da 17 metri quadrati, con due gamme di colori molto sobri.
Il nuovo concept 2.0 delle camere lievemente più grandi su 18 metri quadrati con una diversa tonalità di colori più caldi è stato invece affidato allo Studio Catoir.
La società Okko, innovatrice anche nel marchio, è formata da
un’équipe di una ventina di professionisti diretti da Olivier Devys con 170 collaboratori e promuove un’offerta unica rivolta sia a viaggiatori d’affari, sia per turismo con la formula del tutto compreso, dalla prima colazione con abbondante scelta di prodotti di marca al centro fitness, da wi-fi dappertutto a giornali e riviste a disposizione, dal business corner con due computer e stampante al club-lounge dove tutte le sere dalle 18.30 alle 21.30 va in scena il rito gratuito dell’aperitivo con stuzzichini che per molti diventa una cena.
L’Okko Hotel Cannes Centre è il primo degli alberghi della catena aperto nel sud della Francia con 125 camere su più piani. L’edificio moderno, riconoscibile e bianchissimo all’esterno si trova a cinque minuti a piedi dalla celebre passeggiata della Croisette e dal Palais des Festivals.
In pieno centro della città è particolarmente comodo per chi raggiunge in treno la città della Costa Azzurra, perchè si trova proprio nella piazza della stazione, ma dispone di una convenzione per parcheggiare le automobili a un prezzo molto accessibile.
E’ diretto da Renaud Scallier, una lunga esperienza alberghiera alle spalle, che dopo molti anni a Parigi ha trovato nuova energia e nuovi stimoli nel sole della Costa Azzurra, sposando pienamente la filosofia di accoglienza Okko, che vede tutta l’équipe, compreso il direttore, costantemente a contatto con gli ospiti e li consiglia sui ristoranti e sulle numerose attrattive della città: lo shopping negli eleganti negozi di rue d’Antibes, la passeggiata sulla Croisette, le pittoresche escursioni al Vecchio Porto o nel quartire di Suquet.
Okko Hotel Cannes Centre
Place de la Gare 6, Cannes, Francia
Tel. 0033 4 92983030