November Porc è cominciata il 1° novembre scorso e continua fino al 24 del mese la tradizionale staffetta del gusto in cui quattro città in provincia di Parma si passano il testimone per celebrare, in altrettanti weekend, il buon sapore della carne di maiale, in una delle sagre più famose d’Italia, tutta dedicata alla carne suina.
Dopo la prima tradizionale tappa di Sissa Trecasali, che ha avuto luogo nel ponte di Ognissanti, si prosegue in questo fine settimana a Polesine Parmense con “Ti cuociamo preti e vescovi”.
l weekend del 15-17 novembre l’appuntamento è a Zibello per “Piaceri e delizie alla corte di Re Culatello“; l’ultima tappa sarà a Roccabianca nel fine settimana del 22-24 novembre con “Armonie di Spezie e Infusi”.
In ogni appuntamento sono presenti stand enogastronomici, bancarelle per gustose degustazioni, spettacoli musicali ed esibizioni dal vivo con gli artisti di strada della nuova edizione di “November Circus”.
Per tutta la durata della manifestazione è possibile visitare i principali luoghi storici e artistici presenti sulla Strada del Culatello; lungo la strada del gusto, durante tutto novembre i ristoranti propongono ottimi menù e gustose prelibatezze.