Natura Nuova è una azienda romagnola con sede a Bagnacavallo (RA) che dal 1994 valorizza la frutta di produzione locale, creando polpe di frutta fresca, pronte al consumo e lavorate con una tecnologia innovativa (nota come Cold Break di estrazione a freddo) a garanzia della massima sicurezza alimentare, del rispetto del prodotto e dell’ambiente.
L’azienda ravennate sarà presente al Biofach la fiera leader mondiale per alimenti e bevande bio e i prodotti non alimentari ecologici, in programma dal 13 al 16 febbraio a Norimberga la città tedesca centro culturale ed economico della Franconia e seconda città della Baviera.
L’azienda di Bagnacavallo, infatti, produce numerose referenze bio, come le linee Baby Fruit e Frullà Bio, prodotti a base di frutta fresca frullata senza zuccheri e senza conservanti aggiunti. Nel centro fieristico di Norinberga lo stand di Natura Nuova si trova al Padiglione 4 Stand 15 – 129, nell’area espositiva di ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
«L’alimentazione biologica rappresenta un approccio importante e consapevole – commenta Gabriele Longanesi, presidente di Natura Nuova – verso il consumo di cibo. Scegliere prodotti provenienti da agricoltura bio non solo favorisce il benessere delle persone, ma anche la salute del pianeta nel suo complesso. Come azienda crediamo molto in questo settore ed è per questo che ogni anno partecipiamo a diversi eventi nazionali ed internazionali, che ci permettono di mettere in risalto e raccontare il nostro modo di lavorare».