Anche in queste festività natalizie si sono accese le luci sulla solidarietà e molte aziende hanno aderito ad iniziative di vario genere.
Panettone Galup per Fondazione Paideia
Il Natale 2023 ha il sapore della solidarietà: è nato il panettone Galup per Fondazione Paideia, ente filantropico che da oltre trent’anni offre accoglienza, sostegno e momenti felici ai bambini con disabilità e alle loro famiglie.
Il panettone Galup per Fondazione Paideia è un regalo tre volte buono: un’autentica gioia per chi lo fa, per chi lo riceve, ma soprattutto un gesto prezioso per chi sarà sostenuto.
La speciale confezione natalizia dedicata a Paideia contiene il panettone tradizionale Galup 750 gr., inventato da Ferrua e, come nella tradizione piemontese, realizzato con lievito madre e ricoperto da una croccante glassa di nocciola tonda gentile trilobata italiana.
Il panettone Galup per Fondazione Paideia è in vendita nella Bottega Paideia (Via Villa della Regina 9/d, Torino), nei punti vendita del Gruppo 3 A – Despar Nord Ovest che hanno scelto di aderire all’iniziativa e online su www.bottegapaideia.it e www.galup.it. Parte dei ricavi derivanti dalla vendita dei panettoni sarà devoluta a sostegno dei bambini e delle famiglie che vengono supportate da Paideia nel quotidiano attraverso attività di terapia, sostegno psicologico, interventi economici straordinari e attività di socializzazione.
Da Le Manzane il Prosecco Solidale
L’azienda trevigiana di San Pietro di Feletto, dopo la Vendemmia Solidale tra i suoi filari di uva Glera, ha iniziato la vendita del nuovo Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry, dove parte del ricavato sarà devoluto alla onlus Unico1, fondata dall’ex calciatore Diego Murari per aiutare i bambini malati a ritrovare la voglia di sognare.
Il Prosecco Solidale è un’idea-regalo sempre apprezzata, che riscalda il cuore e sostiene una buona causa, anche da mettere sotto l’albero o da stappare con parenti e amici. Le bottiglie, impreziosite da un bindello dedicato a Unico1 e da un’etichetta in Braille, si possono prenotare telefonando allo 0438 486606 o scrivendo a info@lemanzane.it, ma si potranno anche acquistare nelle enoteche, nei negozi specializzati, nel punto vendita della cantina Le Manzane, dove sono disponibili anche prodotti di piccola pasticceria, il miele proveniente dal Giardino delle Api della tenuta Le Manzane e il Panettone allo Springo sia al cioccolato che tradizionale.
Follador Prosecco e Fondazione Vialli e Mauro uniti per la Ricerca sul cancro e la Sla
Follador Prosecco, l’azienda vitivinicola di Col San Martino, ambasciatore della cultura vitivinicola di Valdobbiadene da oltre 250 anni, in occasione del decimo anniversario della collaborazione con Fondazione Vialli e Mauro, in favore della Ricerca sulla SLA e la prevenzione e cura del cancro, anche per il prossimo Natale destinerà parte delle vendite delle Cappelliere assortite di Follador Prosecco alla Onlus fondata nel 2003 da Gianluca Vialli e Massimo Mauro.
Proposte in due versioni, le Cappelliere offrono la possibilità di scegliere fra un assortimento di tre bottiglie di Prosecco Superiore D.O.C.G o una bottiglia di D.O.C.G. accompagnata da 2 calici firmati Follador Prosecco. La Collection Image prende ispirazione dai più sentiti valori guida della famiglia Follador, tramandati dal 1769 per ben 9 generazioni. Spicca in primo piano la raffigurazione stilizzata di nonna Cleofe accanto al figlio Gianfranco Follador, fra i primi spumantisti del Valdobbiadene, sullo sfondo delle meravigliose colline del Prosecco, Patrimonio dell’Umanità.