Isa Ligi: non solo cuoca
Da qualche mese ci siamo abituati a leggere le ricette di Isa, che puntualmente escono il mercoledì.
Cerchiamo di conoscerla un po’ meglio curiosando sulle origini della sua passione e della sua professionalità.
Formatasi a Milano, sua città natale, in Marketing e Comunicazione, nel 2017 è approdata al mondo del food per seguire il suo sogno.
E’ in possesso dell’attestato HACCP (protocollo di procedure atte a tutelare il consumatore garantendo la salubrità degli alimenti) e fa parte di un’Associazione di Servizi al Cittadino con il ruolo specifico di “Cuoca a Domicilio“.
Si occupa personalmente di tutte le preparazioni culinarie in generale, proponendo e realizzando buffet e catering per eventi aziendali e privati.
Isa Ligi è in grado di organizzare piccoli eventi ma anche situazioni che richiedono allestimenti più articolati; può infatti arrivare a soddisfare richieste per cinquanta o sessanta ospiti, con il relativo servizio.
Tutte le proposte, dolci e salate, vengono interamente preparate al suo domicilio e consegnate direttamente al cliente, nel giorno e negli orari indicati.
Le piace definirsi “un’artigiana del gusto” in quanto ogni sua produzione ha assolutamente carattere artigianale. Dal forno direttamente alla tavola.
Le sue preparazioni sono a base di materie prime fresche e ingredienti acquistati da produttori biologici, selezionati e testati da tempo.
Le piace pensare che questa sua proposta possa fare la differenza proponendo “l’artigianalità”, il “fatto in casa”, in alternativa ad una produzione industriale dove la qualità non è sempre al primo posto, oltre ad assicurare una tutela della sostenibilità.
La sua attenzione particolare va alla pasticceria che privilegia da sempre; prepara infatti, su richiesta, dolci per locali quali ristoranti, bistrot, feste di compleanno.
Ha partecipato a corsi di cucina e pasticceria, presso le migliori scuole di cucina di Milano e porta le testimonianze e peculiarità di realtà artigianali del territorio, dall’agriturismo al ristorante, attraverso la voce dei titolari di grandi e micro imprese.