Sono ripartite le serate di “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina”, rassegna giunta ormai alla ventesima edizione, che unisce la magia del cinema, il piacere del vino e della buona tavola, ai meravigliosi paesaggi romagnoli.
Cinemadivino è un percorso ideato in Romagna che nel tempo si è sviluppato ed è cresciuto anche in altre regioni italiane: dal 2011 in Sardegna ed Emilia, dal 2012 Piemonte e Marche, dal 2013 Abruzzo, Toscana e Basilicata, dal 2014 Umbria, Puglia e Campania, infine dal 2015 ha visto coinvolte anche Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Molise.
I film sono proiettati in formato digitale 2K, anche se per le vecchie pellicole sarà possibile prevedere la proiezione in 35 mm. Insomma, la qualità della tecnologia moderna si accosta ora al fascino del classico.
La formula è sempre la stessa: tre degustazioni di vino e la magia del cinema all’aperto, con i film proiettati sul grande schermo nelle aie, nei cortili e nelle cantine delle aziende vitivinicole. Il tutto degustando i vini dell’azienda e colloquiando con i produttori.
Con questa formula ogni serata è unica: cambiano i protagonisti, cambiano i vini degustati, i film, e ovviamente lo straordinario scenario paesaggistico, che fa da cornice a queste splendide serate. Inoltre, la proposta viene affiancata dalla degustazione di prodotti tipici e le loro rielaborazioni, che possono essere preparati dai produttori stessi oppure dal Food Truck di Cinemadivino.
Le date in programma al link:http://www.cinemadivino.net/?page_id=2225