Vent’anni e non sentirli! L’azienda Vinicola Campo Sughera di Bolgheri, nella Maremma livornese, li ha festeggiati proprio nei giorni scorsi ed i comproprietari Isabel e Frederick Knauf, assieme a tutto il loro team, hanno invitato collaboratori di ieri e di oggi, partner commerciali ed esperti di vino provenienti da tutto il mondo a celebrare la ricorrenza in grande stile.
L’importante traguardo è stato anche l’occasione per la presentazione della nuova etichetta di Campo Sughera: Anima d’Arnione, nato dalla collaborazione con l’enologo di fama internazionale Stéphane Derenoncourt.
Un vino che è l’essenza delle uve più nobili di Arnione, il pluripremiato Bolgheri Rosso Superiore della cantina; le sue uve sono state accuratamente selezionate dalle migliori parcelle, raccolte rigorosamente a mano e dopo la fermentazione, il vinoè rimasto in barrique per 18 mesi.
Anima d’Arnione è un blend di Cabernet Sauvignon (85%) e Merlot (15%), un Supertuscan creato per celebrare l’anniversario del 2018 e prodotto in sole 1.500 magnum.
Campo Sughera, un vino, un simbolo
Anima d’Arnione è il simbolo di ciò che Campo Sughera è oggi; dopo vent’anni di impegno e passione, grande rispetto per la natura e investimenti continui, il sogno di diventare un’azienda produttrice di vini eccellenti è ormai realtà.
Il coinvolgimento del rinomato consulente enologo Stéphane Derenoncourt dall’inizio del 2017, evidenzia ancora una volta la determinazione del team italo-tedesco nel voler conferire ai Bordeaux del Mediterraneo ancora più eleganza e finezza.
Oggi Campo Sughera si posiziona al pari di altri grandi produttori della zona, nel cuore di Bolgheri, coi suoi 16,5 ettari di terreno vocato dove l’azienda coltiva da vent’anni gli eccellenti uvaggi francesi seguendo il “metodo medocaine”, per una produzione annua di circa 110.000 bottiglie.
Campo Sughera, passione e spirito imprenditoriale
“Respiro internazionale e spirito imprenditoriale, passione e maestria vinicola; tutto questo prende vita nel nostro nuovo vino Anima d’Arnione, che incarna alla perfezione i valori alla base del successo della nostra storia di collaborazione italo-tedesca”, ha affermato convinta la direttrice Elisabeth Finkbeiner, che dal 2016 gestisce l’azienda e ne cura lo sviluppo strategico e qualitativo.
Vent’anni di precisione tedesca e passione italiana, 20 anni in cui si è dato tutto il meglio per il vino.
Anche se da oltre mezzo secolo la famiglia di imprenditori tedesca Knauf possiede vigneti nella Mosella e in Franconia, la realizzazione del sogno toscano e il nuovo vino dell’anniversario segnano un momento di enorme importanza per la famiglia e per il profondo legame con il vino che la contraddistingue.