Per la festa più romantica dell’anno, Guido Gobino presenta la nuova collezione Heart Earth – Love your origins: un viaggio nel gusto e nella dolcezza alla scoperta delle sfumature del cioccolato celebrando l’amore per la Terra.
Tra le proposte di quest’anno sei nuove ricette per i cuoricini di cioccolato: Venezuela 70%, Ecuador 90%, cioccolato bianco con granella di cacao, bianco aromatizzato al frutto della passione, latte finissimo al 35% di cacao aromatici e bianco aromatizzato al lampone e pepe rosa.
Cuori di cioccolato
I cuori di cioccolato finemente decorati a mano con il pattern materico della corteccia, della terra, della natura si presentano in quattro varianti: cioccolato fondente con il 90% di cacao Nacional dell’Ecuador, fondente e lampone, fondente e frutto della passione e latte finissimo. Al loro interno, i cuori riservano anche una piccola sorpresa di preziosi dragée a base di chicchi di caffè, mirtilli e uvetta candita.
Infine, un’elegante scatola di pralineria con coloratissimi cuoricini al cioccolato declinati nelle sei nuove ricette e cialdine ripiene o con granella. Gli immancabili Tourinot e cremini assieme ai dragèè completano questa elegante confezione assortita.
L’azienda
Guido Gobino è un artigiano che unisce il rispetto verso la tradizione con slancio verso l’innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per il cioccolato di alta qualità. Un’innovazione fatta di un’attenta selezione delle materie prime, di una lavorazione all’avanguardia, di una sperimentazione ininterrotta che ha come fine il raggiungimento di una qualità assoluta.
Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è distribuito in oltre 52 paesi, dal Giappone agli Emirati Arabi, dagli Stati Uniti alla Germania, dalla Francia all’Australia.
Nell’autunno del 2020, in occasione del 25° anniversario del Tourinot®, viene presentato “5 grammi di felicità”, il libro scritto da Giuseppe Culicchia ed edito da Slow Food Editore che racconta la storia del celebre Tourinot, il Giandujotto di Torino diventato simbolo della città nato dall’intuizione, dalla creatività e dal gusto di Guido Gobino.
Nel 2021 Guido Gobino redige il primo Bilancio di Sostenibilità per divulgare l’attenzione di anni all’eccellenza e al suo impatto nel mondo. La storica azienda di famiglia è nata a Torino oltre 50 anni fa.