Fiavet Piemonte festeggia il Natale il 19 dicembre con una cena a base di eccellenze enogastronomiche monferrine, presso la Rocca di Arignano (Torino). Invitati tutti gli agenti di viaggio piemontesi, anche non iscritti, insieme ai rappresentanti di vertice delle istituzioni locali
Fiavet Piemonte festeggia il Natale il 19 dicembre con una cena straordinaria dedicata a tutti gli Adv, gli agenti di viaggi piemontesi, associati e non. Interverranno i rappresentanti di vertice delle istituzioni locali, dalla Regione ai Comuni, coinvolti negli ultimi tre anni dall’intensa attività di promozione del territorio avviata da Gabriella Aires, presidente di Fiavet Piemonte e consigliere di amministrazione di Visit Piemonte.
LA ROCCA DI ARIGNANO E ALTRI 120 CASTELLI
L’invito è per tutti alla Rocca di Arignano, maniero medievale ai confini del Monferrato che Luca Veronelli e Elsa Panini hanno riportato in auge, dopo sette secoli di inattività, con un importante investimento, per farne un raffinato relais, nel più assoluto rispetto della struttura originaria.
All’ingresso della Rocca l’importante opera intitolata “Soglia: a Eduardo Chillida”, del grande scultore contemporaneo Arnaldo Pomodoro.
“In Piemonte abbiamo un patrimonio straordinario di bellezza e paesaggio, di storia e di grande gusto da valorizzare – afferma Aires – più che mai ora che l’Italia è meta di tendenza sui grandi mercati. Noi professionisti del turismo abbiamo gli strumenti per farlo e li offriamo alle Istituzioni impegnate in questa direzione”.
“Si veda ad esempio il progetto OroMonferrato – aggiunge Gabriella Aires – un piano di valorizzazione e promozione turistica del Nord Astigiano, che mette insieme 49 Comuni del territorio di Moncalvo e della Valle Versa, tra cui la suggestiva Rocca di Arignano, con la sua tavola gourmet e i suoi pregiatissimi vini”.
Inoltre, Fiavet Piemonte annuncia la riduzione della quota associativa 2023 per i nuovi iscritti, da 250 a 200 euro per azienda, incluso anche il costo della cena. Per gli accompagnatori, per la cena, c’è una quota simbolica di 40 euro per persona.
Anticipa inoltre Aires: “La cena sarà l’occasione per presentare i nuovi servizi offerti ai nostri associati, alcuni gratuiti, altri a un prezzo vantaggioso. Questo anche grazie ai professionisti che supportano le attività di Fiavet Nazionale. Da sottolineare il nuovo ruolo della comunicazione attraverso il supporto dei media locali, giornalisti e blogger”.
Dopo la visita della Rocca – sette camere in stile medievale e una ’micro Spa’ – si cena alla Locanda della Rocca, con un menu firmato dallo chef di ‘Guido Ristorante’, Ugo Alciati, 1 stella Michelin, realizzato dall’executive chef Fabio Sgrò.
Accanto ai classici della tradizione, Ugo Alciati propone piatti dal forte legame col territorio monferrino e dal piglio contemporaneo.
Il menu comprende materie prime eccellenti e piatti autentici del territorio a partire dall’antipasto con la Robiola di Cocconato e granella di Nocciole di Marentino, il Salame cotto del Monferrato, i Grissini di Andezeno. I vini in degustazione sono della Cantina di Castelnuovo Don Bosco, ‘Terra dei Santi’: Freisa d’Asti e Malvasia, vinificati in spumante, Barbera d’Asti Doc, Albugnano Doc; infine la Malvasia di Castelnuovo Don Bosco abbinata alla Torta di nocciole con zabaione.
PER RAGGIUNGERE LA ROCCA DI ARIGNANO
È disponibile un pullman di Bus Company in partenza da Torino:
- alle ore 17.50 da Corso San Martino, angolo piazza XVIII dicembre
- alle ore 18.10 da Piazzale Caio Mario, lato caffè Royal.
PER PARTECIPARE
Per confermare la propria presenza scrivere a segreteria@fiavet.piemonte.it