Eurochocolate, il celebre festival internazionale del cioccolato, approda ad Arezzo per la prima volta in assoluto.
Un mese e mezzo dolcissimo, quindi. Eurochocolate è una grande novità che incontrerà anche il favore dei migliaia di turisti che arriveranno ad Arezzo, nessuno escluso, perché il cioccolato è bontà universale. Specie se questo arriva da Perugia, patria del cioccolato per eccellenza. Non è un caso quindi che l’anteprima di Eurochocolate comincerà il 16 novembre e c’è da scommettere che richiamerà tantissimi golosi fino alla fine del mese di dicembre.
In concomitanza con la Città del Natale 2024 la kermesse si svolgerà in due affascinanti location:
- Dal 16 al 24 novembre: una golosa anteprima nel suggestivo Chiostro della Biblioteca.
- Dal 5 al 29 dicembre: la festa del cioccolato si sposta nella splendida Piazza della Libertà, all’interno di una magica tensostruttura natalizia.
Inoltre, Eurochocolate si prepara a festeggiare il suo 30esimo compleanno con una special edition che tornerà nel cuore di Perugia fino al 24 Novembre 2024. Il claim di questa edizione, “Sulla bocca di tutti”, non solo celebra la storia di un Festival che ha saputo imporsi come punto di riferimento internazionale, ma sottolinea anche l’originale capacità comunicativa di un brand che continua a rinnovarsi coinvolgendo un pubblico sempre più vasto. E sarà un elegante palco allestito in Piazza IV Novembre, con originali divani a forma di bocca, a ospitare la bellissima e gustosissima collezione di bocche al cioccolato by Costruttori di Dolcezze, frutto della collaborazione artistica con la Maître Chocolatier Alice Cianuri.
La magia di Eurochocolate si estenderà per tutto il Centro Storico di Perugia con spettacoli itineranti, esibizioni musicali e performance artistiche che trasformeranno ogni angolo dell’Acropoli in un palcoscenico a cielo aperto, animato da originali Chocoband, Chocoparade, Chocolieri e molto altro ancora. Tra le novità, la Choco Buskers: una call che verrà lanciata la prossima settimana per selezionare gli artisti che vorranno esibirsi nello splendido scenario offerto dalla città di Perugia.