In occasione della Giornata del Profumo, LabSolue ha organizzato Essenze di Vino, evento esclusivo che si tiene il 21 marzo, dalle 11:00 alle 12:00, al Magna Pars Hotel à Parfum di Milano, un nuovo Exclusive Olfactive Journey dedicato a tutti i Perfume e Wine Lovers, con i vini di Tenuta Argentaia.
Essenze di Vino
Essenze di Vino è un’esperienza sensoriale che intreccia il mondo della profumeria artistica con quello dell’enologia, esplorando le affinità tra territorio, materie prime, note olfattive e gustative. Un esclusivo viaggio olfattivo nel cuore della Maremma, tra degustazioni di vini e fragranze.
Durante l’evento, le fragranze LabSolue e i vini Argentaia si incontrano in conversazione tra l’enologo di Argentaia, Gianpiero Gerbi, docente, formatore e comunicatore per ONAV e Ambra Martone, co-founder di LabSolue. Un dialogo in cui i profumi della macchia mediterranea, la brezza marina e le sfumature aromatiche del paesaggio si esprimono tanto nei calici quanto nei flaconi.
La Tenuta Argentaia
Argentaia, tenuta situata nella Maremma Toscana circondata da boschi, uliveti e vigneti che si affacciano sul promontorio e sul mare dell’Argentario, produce vini olii che riflettono la bellezza e l’autenticità di questa terra unica. L’amore per la terra è il fulcro attorno al quale tutto evolve all’Argentaia da secoli, quando era un monastero custodito da monache di clausura.
Il suo nome è un omaggio al promontorio e al mare dell’Argentario, che si staglia di fronte alla tenuta offrendo una vista senza pari. Con i suoi ottanta ettari di vigneti, uliveti, boschi e pascoli, l’amore per la terra è il fulcro attorno al quale tutto evolve qui da secoli e la stessa filosofia si applica ancora oggi.
LabSolue
LabSolue è invece uno storico laboratorio di profumeria artistica e artigianale delle delle sorelle Giorgia e Ambra Martone, che celebra la forza generatrice della natura attraverso fragranze ispirate alle materie prime più evocative, liberamente interpretate dai più talentuosi nasi internazionali. Per l’azienda profumiera tutto ruota intorno alla natura, di cui l’albero, nella sua interezza e complessità, è il simbolo più sublime: rappresenta l’attaccamento alle radici e la vita che si rinnova, di stagione in stagione, di generazione in generazione. Un principio che si ritrova anche nella vite, profondamente ancorata alla terra e capace di trasformare la sua essenza in sentori unici.
Evento gratuito su prenotazione sino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni: events@magnapars.it