La giunta esecutiva di Confagricoltura presieduta da Massimiliano Giansanti, ha chiamato all’incarico nella sede centrale di Roma Ercole Zuccaro. Gli succede Maria Luisa Cerale, già responsabile amministrativa dell’organizzazione degli imprenditori agricoli torinesi.
Confagricoltura Torino ha un nuovo direttore. È Maria Luisa Cerale, già responsabile amministrativa dell’organizzazione degli imprenditori agricoli torinesi.
Ercole Zuccaro, alla guida di Confagricoltura Torino dal 2000, lascia la direzione provinciale e regionale dell’organizzazione per assumere l’incarico di dirigente dell’Area Sviluppo Territoriale e Digitale di Confagricoltura nazionale.
Lo ha deciso la giunta esecutiva di Confagricoltura presieduta da Massimiliano Giansanti, che l’ha chiamato all’incarico nella sede centrale di Roma.
Vice direttore dell’organizzazione provinciale è stato nominato Gabriele Busso, già responsabile del servizio tecnico dell’associazione, nell’organico di Confagricoltura Torino da oltre 25 anni.
Maria Luisa Cerale era entrata in Confagricoltura nel 1993.
Confagricoltura Torino è un’organizzazione sindacale territoriale di imprenditori che ha lo scopo di tutelare gli interessi legittimi dei produttori agricoli e dei coltivatori diretti, singoli e associati e degli operatori agricoli in generale. Per adempiere ai suoi fini istituzionali, aderisce in sede nazionale alla Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana (Confagricoltura); trova la sua rappresentanza presso la Regione Piemonte (Confagricoltura Piemonte).
A livello comunitario, oltre ad avere per mezzo della Confagricoltura un ufficio di rappresentanza presso la Comunità Economica Europea, è tutelata dal Comitato fra le Organizzazioni Professionali Agricole (COPA), di cui la Confagricoltura stessa è parte costituente.
Essa è libera di svolgere la sua azione a difesa economica, sindacale e sociale dell’impresa agricola tutelandola in sede politica ogni qualvolta ne venga minacciata la libertà operativa, essendo per suo carattere un’organizzazione a vocazione generale, indipendente da qualsiasi partito politico.
Confagricoltura Torino fornisce agli associati ampia gamma di servizi, un’assistenza qualificata e consulenze in campo economico – fiscale, giuridico, tecnico e assicurativo.
Confagricoltura Torino ha una sede provinciale e 5 Uffici Zona a Chivasso, Rivarolo, Ivrea, Pinerolo e Carmagnola, oltre a 7 recapiti di zona a Piverone, Caluso, Bricherasio, Villafranca Piemonte, Vigone, Cavour e Riva presso Chieri.