Sono giorni tristi per la nostra testata “Viaggiatori del Gusto”. La nostra amica e collega Fosca Maurizzi è venuta a mancare dopo aver combattuto con la tenacia che l’ha contraddistinta per l’intera sua vita, una lunga e dolorosa malattia.
E’ stata un’amica ed una collega impareggiabile, una donna di quelle che lasciano una traccia indelebile del loro passaggio nelle vite di chi l’ha conosciuta ed apprezzata, sempre aperta, disponibile, sorridente, piena di idee e di entusiasmo, che sapeva trasmettere come pochi altri.
Grande amante del mare e del turismo, la passione per il buon cibo, incrementata da tante letture e unita alla curiosità enologica l’hanno sempre portano a sperimentare e ricercare ingredienti del Made in Italy; sosteneva che ogni piatto, ogni prodotto, può e deve essere accompagnato da uno degli innumerevoli vini che la nostra Italia ci offre.
Ricercatrice e degustatrice di prodotti dei vari territori italiani, ha contribuito alla loro promozione ed ha collaborato all’organizzazione di tanti eventi e degustazioni.
Cofondatrice e condirettrice della testata cartacea e online sanmarinese “Gli itinerari gustosi” fino al 2007, è stata Partner e Direttore Responsabile dal 2006 al 2015 del quotidiano nazionale online Mondo del Gusto e dalla sua fondazione pilastro insostituibile di “Viaggiatori del Gusto”.
Mancherà a tutti noi, ma rimarrà per sempre nei nostri cuori. La terra ti sia lieve, carissima amica.