Location esclusiva dell’evento sarà DaV Milano by Da Vittorio, in Piazza Tre Torri, al primo piano di Torre Allianz, il casual dining aperto dalla famiglia Cerea del ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio nell’affascinante scenario di Milano CityLife.
Una proposta gastronomica più informale ma sempre centrata sulla massima qualità della materia prima, lo stile di accoglienza che rappresenta il fiore all’occhiello del sistema Da Vittorio, una location curata nei minimi dettagli.
“Le stelle unite contro cyberbullismo e i disturbi giovanili digitali” nasce dalla scelta di sostenere Fondazione Carolina, (fondazionecarolina.org), nata per volere del padre di Carolina Picchio, prima vittima di cyberbullismo in Italia.
“La sfida per la tutela dei minori online assomiglia molto all’Alta Cucina: leggendo le ricette sembra tutto facile, ma per realizzare un grande piatto servono impegno, passione e lavoro di squadra”, commenta Ivano Zoppi, Segretario Generale di Fondazione Carolina, che offre un servizio gratuito per le scuole e le famiglie e che, grazie ad iniziative come queste, può rispondere concretamente a fenomeni sociali quali violenza giovanile e dipendenza da web.
“Questa serata è un omaggio stellato a Carolina, aggiunge papà Picchio, Presidente onorario di Fondazione Carolina, ma anche per coloro che portano nel cuore il bene più prezioso: il benessere delle nuove generazioni”.
Un tema fortemente attuale, che Vedrai, azienda tecnologica leader nelle soluzioni di intelligenza artificiale, ha voluto sposare per supportare la prossima apertura di un Centro per la cura della dipendenza da internet, del ritiro sociale e della psicopatologia dell’adolescente e del giovane adulto ad opera della Fondazione.
“Si parla tanto nel nostro settore di trasformazione digitale in riferimento all’impatto che le nuove tecnologie hanno sulle imprese. – ha commentato il Presidente e AD Michele Grazioli -. Ma se allarghiamo lo sguardo possiamo facilmente capire che questa trasformazione coinvolge ognuno di noi e in particolare i giovani che hanno bisogno di essere educati e supportati nell’utilizzo degli strumenti digitali.”.
Conduttore d’eccezione con tutta la potenza della sua ironia comica sarà Giacomo Poretti, il componente “puntiglioso” del mitico trio Aldo Giovanni e Giacomo, che introdurrà i protagonisti dell’evento e batterà una, si spera, agguerritissima asta solidale.
La serata prenderà il via alle 19:30 e si svolgerà interamente nel format che nel corso dell’anno ha riscosso più successo tra gli ospiti: una degustazione in più postazioni di piatti sorprendenti dove il pubblico potrà muoversi e chiacchierare liberamente sia con gli Chef che con gli altri ospiti.
La brigata stellare che scenderà in campo per la comune missione sarà composta da Ljubica Komlenic, Bobo e Chicco Cerea, Andrea Berton, Giancarlo Morelli, Claudio Sadler, Tomaz Kavcic, Massimo Fezzardi, Diego Crosara, Denis Lovatel, Fabio Mazzolini, Carlo Bresciani e Debora Vena.
Dopo la cena sarà battuta l’asta, con cimeli sportivi e Chef che metteranno in palio una cena speciale. A chiudere la serata sarà il classico terzo tempo, occasione per un brindisi con le nuove creazioni di Portofino Gin e un deejay set a cura di Deejay Choice.
La quota di partecipazione è di euro 500 euro a persona,