Di Leonardo Felician
Caffè Lazzarin: trasparenza, impegno etico e sostenibilità ambientale sono i principi ispiratori dell’azienda , applicati nell’attività di ogni giorno, condivisi con i collaboratori e apprezzati dai clienti.
L’azienda di Susegana in provincia di Treviso appartiene al Gruppo triveneto torrefattori di caffè ed è socia fondatrice del Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale; ha ottenuto la certificazione ISO 9001, impiega solo energia pulita al 100% garantita da Dolomiti Energia e possiede anche una certificazione di sostenibilità ambientale e qualità dei prodotti con marchio CCPB.
Oltre trent’anni di esperienza hanno portata Caffé Lazzarin a conoscere a fondo i gusti della propria clientela, a partire dalle miscele più amate come Grande Espresso, una miscela selezionata quasi totalmente da arabica del centro America, Gusto Forte, Aroma classico, nonché la miscela di decaffeinato.
A seconda dei canali di distribuzione la linea di prodotti comprende caffè tostato in grani in confezioni a sacchetto da 1 kg, alcune delle quali rivolte esclusivamente alla distribuzione automatica, confezioni da mezzo chilo e da 250 grammi, una linea in grani destinata ai bar nei classici formati da 3 kg o da 1 kg.
Sta crescendo anche la domanda per i prodotti Bío, proposti in confezioni grani da 500 grammi e macinato da 250 grammi.
Una serie di cialde e capsule monodose ripropongono le stesse miscele; a margine del caffè la gamma di prodotti si completa con capsule monodose di orzo, nocciola, caramello, vaniglia, cioccomenta, e ginseng.
Il packaging è stato recentemente rivisto, ridisegnando la linea dei barattoli di macinato da 250 grammi. Infine il merchandising per i bar oltre al caffè si articola anche su bustine di zucchero raffinato e di canna, porta zucchero, porta salviette, vassoi e orologi.
Caffè Lazzarin white label
L’azienda veneta è anche un partner per la produzione conto terzi, cosiddetta white label: il know how acquisito, i costanti investimenti in soluzioni tecnologiche di confezionamento di ultima generazione per le linee in grani e macinato, nonché la sostenibilità degli imballaggi a garanzia di un prodotto a regola d’arte che si affiancano alla scelta selezionata delle origini del caffè crudo rendono possibili processi di tostatura, selezione e miscelazione del caffè con i più moderni sistemi ad alta efficienza e costanza qualitativa, garantendo inoltre la possibilità di personalizzazione del packaging e del formato con stampa del logo dei clienti.
Lazzarin Cafè Srl
Tel: 0438 64419 – info@lazzarincafe.com