Ed anche il Natale 2023 è arrivato, un altro anno se ne va; anche questo sarà un anno che tutti ricorderemo, nel bene e nel male.
Speriamo che il prossimo sia un anno migliore, più sereno, che porti soprattutto la pace in Europa, in Medio Oriente e ovunque vi sono guerre e tensioni, che faccia ripartire l’economia, con un po’ più di calore umano, di salute, di lavoro e di speranza per un futuro migliore.
Per quanto ci riguarda, con l’inizio del 2024 la nostra testata giornalistica cambia nome: si chiamerà «Viaggiatori del Gusto» (www.viaggiatoridelgust.it), web magazine dedicato al turismo enogastronomico e non solo. Cambia il nome ma non la sostanza; racconteremo, come abbiamo fatto in questi ultimi sette anni con food and so on.it il bello e il buono dell’Italia, tra i sentieri del sapere e dei sapori, la cultura dei territori, la loro identità.
Un viaggio alla ricerca dei gusti nascosti, quelli che non trovi ovunque. Dove andare a mangiare, come arrivarci, cosa assaporare, con la certezza di indovinare e dire di aver trovato i vini migliori, i prodotti di maggiore qualità e rappresentativi di un territorio, per scoprire il valore e le eccellenze, i paesaggi, i segni territoriali, degustare i frutti del lavoro delle mani sapienti di uomini e donne che fanno dell’Italia un Paese unico al mondo. Un viaggio tra le architetture rurali, le cascine, le masserie, i sentieri, i borghi, dove riscoprire antichi segni territoriali. In poche parole, un punto di riferimento per chi ama muoversi imparando a conoscere le bellezze della natura e i prodotti più preziosi che ci offre la terra e il mare.
Buon Natale a tutti, ed in particolare ai nostri affezionati lettori, da tutta la redazione di Food And So On – Cibo e Dintorni.