Portare l’arte a tavola, unendo la tradizione della cucina bolognese – a suo modo anch’essa un’arte – alla scoperta dei grandi maestri che hanno fatto la storia del Rinascimento italiano, l’età d’oro dell’arte che tutto il mondo ci invidia.
A tavola nel ristorante che ama l’arte
E quale luogo migliore per una combinazione simile che un ristorante dove sin dalla sua apertura si uniscono alta cucina e amore per l’arte organizzando eventi e mostre, ovvero L’Arcimboldo RistorArte, situato nel cuore del centro storico petroniano.
Ritorna il format A Tavola con l’Arte
Quattro serate, a cominciare dal 14 giugno, nelle quali verrà riproposto il format A Tavola con l’Arte che già grande successo ha riscosso nei precedenti tre appuntamenti al Piano Piano Bistrot di piazza Maggiore.
Menu speciali dedicati ai maestri del Rinascimento
In ogni serata L’Arcimboldo proporrà un menu speciale ideato dallo chef Daniele Meli per accompagnare i racconti dello storico dell’arte Max Martelli.
Le portate servite, per ricercatezza, succulenza ed eleganza della presentazione, saranno all’altezza di grandi Maestri e dei loro capolavori, da Botticelli a Leonardo, da Raffaello ad Arcimboldo in un percorso multisensoriale che toccherà il palato e l’anima.
Il format di Max Martelli
Il tutto sarà reso coinvolgente dal talento narrativo di Martelli, capace di trasferire la sua cultura profonda in modo semplice e mai noioso.
Il calendario delle serate
Si parte il 14 giugno con un menu ispirato a “Botticelli. La ricerca del Sublime”, per poi proseguire il 27 giugno con “Leonardo, l’Uomo e la Natura”, il 13 luglio con “Il colore di Raffaello” e il 26 luglio con “Arcimboldo, la Natura Morta prende vita”.
Il tavolo “social” per chi cerca nuove amicizie
Le quattro serate possono anche essere l’occasione per nuove amicizie. La novità di questa edizione di “A tavola con l’arte” presso L’Arcimboldo, infatti, sarà la presenza – nel caso interessasse sarà da richiedere all’atto della prenotazione – di un tavolo conviviale da condividere con persone sconosciute ma che condividano la passione per cibo e arte.
Come e quanto costa partecipare
Il costo di ciascuna serata, con inizio sempre alle ore 20, è di 49 euro a persona inclusivi di calice di benvenuto, cena, acqua, caffè e spettacolo, vini esclusi. La prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 051248073 o all’indirizzo di posta elettronica info@ristorantelarcimboldo.it.