Venerdì 29 novembre scorso è partito il nuovo corso del ristorante del Grand Hotel di Castrocaro Terme, sotto la direzione, la guida ed il prestigio dellochef stellato Carlo Cracco.
Entusiasta Lucia Magnani, amministratrice delegata della società termale, proprietaria oltre che dell’albergo, anche delle Terme e della Health Clinic, che nel corso di un recente evento privato svoltosi in hotel ha annunciato l’apertura del ristorante, che si chiamerà Via Roma Due by Carlo Cracco, che sarà affidato appunto al rinomato chef, ormai di casa in Romagna.
Nel corso dell’estate Carlo Cracco aveva già curato varie cene e serate di gala nella terrazza panoramica con ottimi risultati e reazioni entusiaste dei presenti.
Lo chef pluristellato ha deciso di sposare i principi nutrizionali che caratterizzano la “Long Life Formula”, il metodo scientifico per vivere meglio e più a lungo, praticato e trasmesso come salutare stile di vita ai clienti della Lucia Magnani Health Clinic; i piatti che hanno proiettato il nome di Cracco nell’olimpo della ristorazione e nel gotha degli chef stellati saranno all’insegna del regime alimentare di Long Life Formula, utilizzando le primizie locali e della Romagna.
Il celebre gourmet ha già scelto il team di professionisti che si occuperanno stabilmente della cucina e sarà presente in struttura con discreta continuità, anche in virtù della vicinanza con Santarcangelo, paese della moglie , con la quale gestisce l’azienda agricola Vistamare, dove si producono frutta, verdura e ortaggi senza diserbanti e prodotti chimici, quindi olio e vino.
L’arrivo di Carlo Cracco e del suo staff consentirà al Grand Hotel Terme di fare un ulteriore salto di qualità e acquisire ancora maggiore lustro, ampliando la platea della clientela. Per Castrocaro è un ritorno dell’alta gastronomia dopo l’epopea dell’indimenticato Gianfranco Bolognesi e della sua celebre Frasca, che ottenne la prestigiosa Stella Michelin nel 1975 e la raddoppiò nel 1985, mantenendola fino al 2010.