Il Labirinto Effimero di Alfonsine (Ravenna) nel 2024 si arricchisce di una interessante novità culinaria: durante l’estate, prima o dopo la visita al labirinto, per la pausa gourmet, oltre alla pizza, alle consuete aree barbecue con griglia autogestita, su prenotazione si potrà cenare presso un agri-bistrot gestito dall’Azienda Galassi.
Il ristorantino-bistrot Accanto nasce infatti per ampliare il servizio di ristorazione a tutti i clienti per celebrare i 100 anni dell’Azienda Galassi che riapre in tutta la sua bellezza e rimarrà aperto fino a metà settembre dalle 16 a mezzanotte.
L’Azienda agricola Galassi, sede del labirinto è un’azienda capace di rinnovarsi: da classica azienda agricola delle origini, si è poi specializzata nella floricoltura, nei vasi in terracotta d’Impruneta e nei complementi d’arredo per giardino, fino a inventarsi il labirinto nel campo di mais nel 2008.
In questo 2024 il labirinto vuole quindi celebrare anche questa importante ricorrenza aziendale. “Le origini”, infatti, è il titolo del nuovo tracciato, un mix fra quello del 2008 e quello che, fino a ora, è stato ritenuto il più “difficile”, ossia quello dell’edizione 2018.
Il Labirinto di Alfonsine si estende su una superficie di 70.000 metri quadrati (circa 10 campi da calcio) con oltre 4 km di sentieri “disegnati” in un grande campo di mais.
Al Labirinto Effimero anche quest’anno si affianca il “Labirinto Sospeso”, con un percorso di 2,5 km su una superficie di 4.000 mq realizzato con canne di bambù sospese e altro materiale di recupero. Una vera opera di “land-art”, in continua interazione sia con gli elementi della natura sia con i viandanti che lo attraverseranno.
Costo del biglietto per l’accesso al Labirinto Effimero e al Labirinto Sospeso è di € 10 (€ 7 per bambini dai 4 agli 12 anni).
L’Azienda agricola Galassi Carlo è ad Alfonsine (RA), in via Roma, 111.
Info e prenotazioni cell. 335 8335233 info@galassicarlo.com