Cala il sipario sul mese di agosto ed “entra in scena il trionfo dei nostri sapori”: è con questo motto che, dal 4 al 16 settembre tutte le sere dalle 19.30 e la domenica anche a pranzo dalle 12, Sant’Agostino di Ferrara chiama a raccolta tutti gli amanti del tartufo nella suggestiva cornice del bosco della Panfilia.
Ma non finisce qui, la sagra del tartufo di Sant’Agostino si sdoppia, come di consueto perchè lo sappiamo che resistere al tartufo non si può! E così anche nelle giornate dell’8-9-10 / 15-16-17 / 22-23-24 novembre tutte le sere dalle 19.30 e la domenica solo a pranzo il tartufo di Sant’Agostino ritorna.
La Sagra del Tartufo di Sant’Agostino è la fusione della cucina tradizionale ferrarese con il tartufo.
Piatti rigorosamente preparati a mano: lasagne, tortellini, crespelle, sformati e poi la faraona cotta in crosta di pane e la panatura della cotoletta.Il tutto arricchito dal tartufo nero nell’edizione di settembre e dal tartufo bianco nell’edizione di novembre.
La particolarità dell’edizione di settembre è che nelle giornate di lunedì-martedì-mercoledì ci sono anche piatti fuori menù; vere e proprie specialità dei ristoratori che sono ospiti nella cucina della festas e preparano il piatto scelto per la sagra.
Questo per abbracciare più persone e più gusti possibili, offrendo vere e proprie serate evento per chi ha voglia di sperimentare novità e golosità.