Predappio, in provincia di Forlì-Cesena, alza i calici ai grandi vini della sua Sottozona con l’evento “Pre Wine Vol. 2”.
L’iniziativa si tiene sabato 29 marzo alla Tenuta Pandolfa. In programma è prevista una masterclass con assaggi dei produttori locali.
I vini a Denominazione di Origine Controllata “Romagna” – “Sottozona di Predappio” delle ultime annate saranno i grandi protagonisti di “Pre Wine Vol. 2 – Predappio Wine Days”, l’evento organizzato dall’Associazione Terre di Predappio con il patrocinio e il contributo del Comune di Predappio e il patrocinio del Consorzio Vini di Romagna.
L’evento è articolato in due momenti: la mattina ha luogo la masterclass dal titolo “Predappio, uguali e diversi”, tenuta dal critico enogastronomico Antonio Boco, mentre dalle 12 c’è l’apertura dei banchi d’assaggio delle aziende associate a Terre di Predappio.
A partire da mezzogiorno infatti i produttori che aderiscono all’Associazione Terre di Predappio sono presenti con 11 banchi d’assaggio per la degustazione dei loro vini.
E’ anche possibile pranzare in loco, grazie alla ristorazione messa a disposizione dall’Osteria Bartonga di Roberto Celli.
Per partecipare alla masterclass è richiesta la prenotazione, il costo è di 50 euro. Per iscrizioni contattare il 335 8440104 o scrivere a info@terredipredappio.it.