Per gli amanti del buon vino il fine settimana offre l’opportunità di immergersi nell’eccezionale mondo dell’enologia italiana grazie alla Fiera Nazionale del Vino, in programma a Padova Fiere da oggi, venerdì a domenica.
Sarà possibile degustare i migliori vini provenienti da tutta Italia, da quelli tradizionali a quelli più innovativi. Si potranno degustare i pregiati vini italiani direttamente dai produttori, scoprendo i segreti della loro produzione e assaporando le sfumature di gusto che caratterizzano ciascun vino; dalle rinomate etichette alle gemme nascoste, la Fiera Nazionale del Vino offrirà un’esperienza sensoriale completa per gli appassionati del vino e per coloro che desiderano esplorare il panorama enologico italiano.
Degustazioni e masterclass
Oltre alle degustazioni illimitate di oltre 350 etichette, sarà possibile partecipare gratuitamente a Masterclass organizzate in collaborazione con Assosomelier dove poter conoscere e scoprire, accompagnati da esperti del settore, dalle bollicine di Ca’ del Bosco, Ferrari Brut Trento DOC e Belcolle Alta Langa Cuvée Extra Brut; ai rossi di Frescobaldi Brunello di Montalcino, Sordo Barbaresco DOCG e Arnaldo Sagrantino di Montefalco, ai bianchi come Livio Felluga Sharis, Jerman Pinot Grigio, C. Della Sala Bramito Della Sala e Valle della Luna Grillo.
Un focus particolare sarà dedicato unicamente alle isole con Donnafugata direttamente ai piedi dell’Etna a Contini Azienda Vinicola Cannonau di Sardegna.
arà inltre possibile degustare e acquistare le migliori produzioni artigianali direttamente in loco dai produttori e riceverle comodamente a casa grazie a KiPoint, del Gruppo Poste Italiane, che gestisce ogni tipo di spedizione sia in Italia, sia all’estero, partner ufficiale dell’evento.
L’ingresso è aperto al pubblico e i biglietti sono disponibili online (al prezzo scontato di 10 euro) o in Fiera.