Al via a Como “The Padel Resort”, la prima struttura in Italia interamente dedicata al padel con 11 campi panoramici e superattrezzati, per garantire il meglio agli appassionati, abbinati ad una proposta di accoglienza all’avanguardia che mette al centro il benessere della persona in una proposta che abbina benessere e svago.
Il progetto è stato messo in piedi dalla famiglia Parolini – proprietaria di Iperauto spa e di Ibiscus Srl, la prima società opera da quasi 40 anni nel mondo automotive e la seconda è attiva nel comparto immobiliare – per recuperare e riqualificare la zona industriale di via Pasquale Paoli a Como.
L’idea di The Padel Resort è nata durante la ricerca di uno spazio per la nuova sede della concessionaria Maserati. I Parolini, infatti, operano da quasi 40 anni nel settore automotive. Lo showroom e l’officina sono realizzati in un contesto unico coniugando il recupero industriale con la nuova brand Identity di Maserati. Il cliente è al centro dell’attenzione e vivrà un’esperienza unica tra tecnologia, test drive e spazi esclusivi dedicati alla vendita e al postvendita.
La struttura, che comprende ambienti destinati allo svago e al relax circondati da un’atmosfera familiare, è soprattutto una destinazione per riconnettersi con se stessi, lontani dalla frenesia del quotidiano. Infatti agli undici campi, di cui nove interni, si affiancano una palestra, un centro di fisioterapia, un ristorante gourmet, un bistrot con lounge bar, un coworking, una concessionaria Maserati, ed un boutique hotel (che sarà inaugurato entro l’estate) con 21 camere Deluxe piscina e solarium.
<<La ricerca di una nuova sede per la concessionaria Maserati – spiegano gli ideatori dell’interessante progetto – ci ha portato a considerare questa zona di Como che, in una posizione strategica, presenta un forte potenziale commerciale e turistico. Da qui l’idea di sviluppare qualcosa di unico nel suo genere in linea con il percorso di crescita del capoluogo lariano. Prima con i campi da padel, poi con l’hotel e la collaborazione con lo chef Caffara, già conosciuto e apprezzato sul territorio>>.
Campi di Padel e Resort
Gli 11 campi dedicati al padel sono aperti tutti i giorni dell’anno e ad accompagnare appassionati e giocatori alle prime armi ci sarà una vera e propria Academy gestita dai migliori professionisti della zona.
Il Resort, al primo piano, ospita due studi per fisioterapisti e osteopati, un’area coworking e una palestra attrezzata Technogym affacciata sui campi, disponibile su prenotazione per un riscaldamento prepartita o una sessione di allenamento con l’assistenza di un personal trainer.
Negli spazi esterni è prevista anche una piscina e un solarium la cui apertura è prevista entro l’estate in occasione dell’inaugurazione dell’hotel.
Benessere anche a tavola per esperienze di gusto
L’offerta food è affidata allo chef Franco Caffara in grado di deliziare anche i palati più esigenti con le proposte del ristorante gourmet I Tigli e dell’attiguo Bistrot.
Di tendenza e con arredi moderni il ristorante I Tigli propone un perfetto connubio tra tradizione, ricerca e qualità, mentre il Bistrot e il Lounge bar offrono proposte semplici e genuine, per una pausa più veloce.
<<La mia cucina – spiega Caffara – è permeata due principi fondamentali: rispetto per la stagionalità e ricerca delle migliori materie prime. Io ed il mio team di cucina – continua lo chef – ci siamo sempre sentiti degli artigiani, attenti alla qualità dei prodotti che ogni stagione ci offre, per proporre una cucina riconoscibile al palato, di gusto deciso e senza fronzoli, che partendo dalle basi della tradizione possa avere una rilettura in chiave contemporanea>>.
La sua missione è quella di proporre una cucina riconoscibile al palato, di gusto deciso e senza fronzoli, basata sulla tradizione ma reinterpretata in chiave contemporanea. Cercando l’eccellenza sia nel piatto che nel calice. In questo il Ristorante I Tigli vuole offrire un’esperienza culinaria straordinaria.
Hotel, campi, palestra, aree verdi e molto altro
Le attività e i servizi proposti all’interno del Resort saranno disponibili per tutti gli ospiti dell’hotel, per i tesserati (è prevista la possibilità di abbonarsi) e per gli esterni che volessero usufruirne previa prenotazione e verifica della disponibilità. Dai campi di padel per una sfida avvincente, alla palestra per mantenersi in forma, fino al bar e al bistrot per esperienze di gusto. Ma non solo. La struttura offrirà aree verdi per una pausa immersi nella natura e un’area coworking per riunioni tra una partita e l’altra, ma anche un luogo perfetto per team building in un’atmosfera unica. L’Hotel, che sarà inaugurato entro l’estate, disporrà di 21 camere deluxe di 25 metri quadri tutte con ampio balcone affacciato sul giardino, la piscina, il solarium attrezzato e il beach bar.
A disposizione dei clienti del centro padel e dell’hotel anche servizi di mobilità che consentiranno gli spostamenti in zona oltre ai transfer da e per l’aeroporto.