Venerdì 14 luglio si terrà Sapore di Mare, una grande serata a sostegno delle Saline di Cervia. Sarà una cena in abito bianco in spiaggia, proprio sulla battigia.
L’idea è quella di realizzare un evento per rievocare la magia degli anni ’60 in cui esplodeva il turismo balneare e questi luoghi erano pieni di sorrisi e leggerezza.
Erano gli anni in cui gli albergatori Silvano Collina e Rudy Neumann, il primo a compiere la traversata Pola-Cervia, organizzavano i famosi “pranzi in acqua” e le spaghettate in mezzo al mare, con camerieri vestiti di tutto punto a servire tavolate di turisti e cervesi all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme. Gli anni di Nino Benvenuti, Caterina Caselli, Claudia Cardinale, Walter Chiari e tanti altri personaggi che frequentavano la città salinara romagnola e tutto vive immortalato nelle foto di Sante Crepaldi.
Oggi come allora c’è di nuovo bisogno di ritrovarsi a vivere la spensieratezza che solo la Romagna ha sempre saputo tramettere ai suoi abitanti e ai suoi turisti.
Parte del ricavato sarà devoluto per il recupero di delle Saline, un comparto duramente colpito dall’alluvione.