Forno Brisa lancia la collezione di panettoni 2022, omaggio alla loro comunità e al percorso svolto dal 2015 ad oggi, e annuncia una grande novità: la nuova campagna di crowdfunding.
“Il periodo di Natale è sempre stato un momento molto vitale per noi! I panettoni a casa Brisa acquisiscono il valore di dono e ringraziamento con il quale ci piace festeggiare il nostro percorso, i nostri progetti e i nostri clienti. Per questo li abbiamo scelti come ambasciatori del nostro crowdfunding” – ci racconta Pasquale, uno dei soci fondatori.
E a quanto pare anche quest’anno non sarà da meno. Oltre alla nuova apertura del quinto negozio in Via Laura Bassi Verratti 29, l’impresa bolognese è in procinto di lanciare la sua seconda campagna di equity crowdfunding.
Questa nuova campagna, partita ad inizio dicembre sul portale di Mamacrowd, vuole sostenere numerosi progetti di respiro collettivo che riguarderanno Forno Brisa ma che coinvolgeranno anche numerose realtà di eccellenza nel mondo della panificazione.
“Nel 2019 abbiamo fatto una memorabile campagna di equity crowdfunding aprendo la nostra impresa a 357 nuovi soci, ma i sogni da realizzare non finiscono mai e ci sembra arrivato il momento giusto per lanciare la nostra seconda campagna. Nel 2019 i nostri panettoni ci hanno permesso di entrare nelle case di tanti, ed anche quest’anno speriamo sia così: è il modo migliore per veicolare i nostri valori e spiegare chi siamo” commenta Davide Sarti.
Il panettone strumento di festa e condivisione
Quattro i tipi di panettone che compongono la collezione Brisa: oltre alla linea classica declinata nei vari gusti e in vendita negli store, continuano le sperimentazioni con i panettoni Remix – sfornati nel laboratorio di Bologna a partire da ricette o ingredienti di amici. Sempre disponibili e coerentemente con la volontà di essere sempre più sostenibili e di contribuire alla lotta contro lo spreco alimentare (non a caso Forno Brisa ha ottenuto da poco la certificazione B Corp®, diventando ufficialmente una Benefit Corporation), i Brutti ma Buoni in vendita a prezzi scontati nello store di Bolognina. E, non per ultima, la linea più inclusiva, per tutte e tutti, quella dei panettoni vegani.