Regina dello street food e prodotto simbolo della Romagna, la Piadina romagnola per una notte diventa protagonista di una serata fra enogastronomia e intrattenimento a Bertinoro, il Balcone di Romagna, la splendida terrazza, nel centro del borgo storico che domina l’orizzonte fino al mare.
L’appuntamento è venerdì 7 luglio dalle 19,30, in Piazza della Libertà a Bertinoro per uno degli eventi previsti nel calendario della Notte Rosa, dove la Piadina Romagnola, quella certificata e protetta dal Consorzio per la promozione e tutela della Piadina Romagnola Igp, incontra i migliori prodotti del territorio per farciture classiche e gourmet.
Fra i compagni di viaggio della Piadina Romagnola Igp ci saranno il prosciutto di Parma Dop, i Salumi Piacentini Dop, lo Squacquerone di Romagna Dop e tante altre prelibatezze abbinate ai vini tipici della Sottozona di Bertinoro, Albana e Sangiovese in testa.
Durante la serata non mancheranno musica intrattenimento, testimonial e tante sorprese.
Per favorire l’accessibilità al borgo in funzione navette gratuite dai parcheggi di Badia e Allende.
Piadina Night è organizzata a cura del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola IGP e del Comune di Bertinoro con il contributo dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna e l’operatività di Agenzia PrimaPagina.