
Ljubica Komlenic e Diego Toscani
Dal 29 maggio al 5 novembre 2025 torna Chefs for Life, la cordata solidale che unisce alta cucina e impegno sociale attraverso serate evento uniche, a sostegno di associazioni e progetti dal forte impatto sociale.
Nata a Brescia nel 2019 da un’idea di Diego Toscani (CEO di Promotica) e Ljubica Komlenic (Top Chef), l’iniziativa ha intrapreso un percorso straordinario, toccando in pochi anni numerose città italiane – Brescia, Milano, Bergamo, Portogruaro, Bologna, Firenze, Roma – e prestigiose mete internazionali come Serbia, Croazia e Hong Kong.
Un cammino solidale fatto di eventi di altissimo profilo culinario che ha conquistato il pubblico e permesso di raccogliere e donare oltre 400 mila euro a sostegno dei vari progetti.
Diego Toscani commenta: “Non siamo un’associazione, ma una rete solidale strutturata, pronta a intervenire a supporto di progetti meritevoli, donando parte o l’intero ricavato degli eventi agli enti beneficiari, anche grazie a partner privati sempre al nostro fianco. Negli anni abbiamo scelto di diversificare il nostro aiuto, portando alla luce temi di grande rilievo sociale, come disabilità, cyberbullismo e sostegno ai padri separati.”
La nuova stagione vedrà ancora una volta un cast stellare di Chef, Pastry Chef, Maestri Panificatori e collaborazioni di altissimo livello in un mix emozionante di location suggestive, menu creativi e obiettivi ambiziosi.
Tutte le novità verranno annunciate durante l’evento di lancio in programma mercoledì 5 marzo 2025 alle ore 18.00, presso lo spazio Zwilling Ballarini, a Milano.
La serata sarà l’occasione per raccontare nel dettaglio il calendario eventi 2025, svelando le nuove collaborazioni e i progetti solidali in cantiere. Sarà anche il momento per fare il punto sui risultati raggiunti nella scorsa stagione e sugli obiettivi per l’anno a venire, senza dimenticare un doveroso omaggio ad alcuni degli Chef che contribuiscono a rendere grande questo progetto.