L’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton elegante proprietà nel cuore di Roma, a pochi passi da via Veneto e Fontana di Trevi, ha organizzato un’interessante iniziativa proponendo un viaggio attraverso la storia della mixology, con un tributo ai grandi classici che hanno segnato la storia del bere.

Lorenzo Politano
Nell’elegante hotel capitolino anche la mixology si fonde con l’eccellenza, per offrire esperienze sensoriali uniche, capaci di sorprendere e affascinare i suoi ospiti. Ne è esempio la nuova drink list studiata dal bartender Lorenzo Politano, un progetto che celebra il ritorno alle origini dei cocktail classici.
Questo progetto non è solo una selezione di drink, ma il risultato di un attento studio e una continua ricerca sulla miscelazione tradizionale, ispirato a testi storici e al vasto know-how accumulato nel tempo.
Ogni capitolo della drink list rappresenta una tappa di un viaggio attraverso la storia della mixology, un tributo ai grandi classici che hanno segnato la storia del bere. Si articola in quattro capitoli: i Signature Cocktails, che raccoglie i cocktail più richiesti e iconici, grandi classici rivisitati come ad esempio l’Old Fashioned; i Martini Cocktails, con diverse interpretazioni di questo elegante drink; la Famiglia del Negroni, che esplora varianti di uno dei cocktail più amati; e infine i Cocktail Alcohol-free, per chi cerca un’esperienza analcolica. Questa combinazione di passione, ricerca e abilità tecnica non solo celebra la tradizione, ma apre anche nuovi orizzonti per l’arte della mixology.
Il 2025 si preannuncia anche come un anno ricco di eventi straordinari, in cui Lorenzo Politano insieme a rinomati professionisti della mixology internazionale, darà vita a serate indimenticabili, frutto di collaborazioni con i migliori produttori del settore, per offrire agli ospiti un viaggio senza pari nel mondo del cocktail.
Il calendario degli eventi
3 marzo: Alberto Corvi in collaborazione con Casa Tobago Milano
10 giugno: Antonio Tittoni e Luca Bruni per Depero
24 giugno: Livio Morena di Argot Prati
8 luglio: Daniele De Angelis di Argot Secret Bar
22 luglio: Mathilde De Salivet con Adriatico Amaretto.