Dal 15 al 17 novembre 2024 a Grand Tour Italia, il parco delle specialità agroalimentari delle regioni italiane, a Bologna, si svolgerà Portici di Vino una mostra mercato di 40 produttori per 120 etichette nazionali che rappresentano le singole regioni.

Portici di vino 2
Nel nuovo allestimento di Grand Tour Italia che ha sostituito Fico nella struttura di 50.000 m2, ci sono grandi spazi, dove all’interno di ognuno si trova un’osteria con i menu regionali e gli scaffali con i prodotti tipici in vendita che nell’insieme rappresentano un bel pezzo della biodiversità nazionale italiana.
Sono inoltre presenti aule per la didattica e l’approfondimento delle tematiche legate all’agricoltura, alla biodiversità, alla sostenibilità, alla gastronomia.
L’apertura a Grand Tour Italia è da giovedì alla domenica, in questi giorni è possibile pranzare, cenare, fare aperitivi e spuntini e divertirsi.
L’ingresso alla struttura e al parcheggio è sempre gratuito.
E’ inoltre a disposizione una navetta gratuita da e per il centro di Bologna e altri mezzi pubblici:
In occasione della manifestazione Portici di Vino, sabato 16 e domenica 17, saranno consegnati all’ingresso dei
partecipanti una tasca da appendere al collo con un calice per le degustazioni al costo di 20 € al giorno o 30 euro per entrambe le giornate, le degustazioni sono illimitate dalle ore 11 alle ore 21.
Biglietti in prevendita al sito:
- https://www.grandtouritalia.it/it/portici-divino-1giorno
- https://www.grandtouritalia.it/it/portici-divino-2giornate
La sera di venerdì 15 è possibile cenare a tavola con i produttori che illustreranno in abbinamento i loro vini, il costo è di 25 euro con 4 preparazioni di cucina e fino a 12 vini; per info e prenotazioni:
Grand Tour Italia, via Paolo Canali 8, Bologna