Un parterre de roi di otto chef, di cui cinque stellati, insieme per una nobile causa: debutta a Perugia la Italian Chef Charity Night, l’appuntamento di beneficenza nato a Firenze in seguito al terremoto di Amatrice come opportunità di raccolta fondi per la ricostruzione post sisma.
Per la prima volta l’evento di solidarietà arriva in Umbria e raccoglie in un unico luogo otto tra i più apprezzati protagonisti del fine dining umbro: l’appuntamento è per martedì 25 giugno ai Giardini Carducci di Perugia, a partire dalle ore 20, quando gli stand ospiteranno gli stellati umbri Andrea Impero (Elementi Borgobrufa), Ada Stifani (Ada Gourmet), Giulio Gigli (Une), Marco Lagrimino (L’Acciuga) e il toscano Francesco Nunziata (Castello di Fighine), oltre a Paolo Trippini (Trippini), Enrico Pistoletti (Aldivino) e Gabriele Mattiacci (Il Frantoio).
Il ricavato dell’iniziativa, che arriva dopo il successo della prima edizione del Forchettiere Awards Umbria 2024, che ha coinvolto numerosi ristoranti umbri, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle attività dell’istituto “Serafico” di Assisi.
Con un contributo di 35 euro, i partecipanti hanno la possibilità di assaggiare i piatti degli otto chef più il pane di Antichi Grani Umbri e l’olio Decimi, lo champagne Falempein distribuito da Les Éléments, i vini della fattoria Colsanto, e i gelati artigianali di Dulcinea.
“A sei anni dalla prima edizione della charity a Firenze – spiega il “Forchettiere” Marco Gemelli, presidente della Italian Chef Charity Night – chiediamo alla città di Perugia e a tutto il territorio umbro di replicare la stessa straordinaria prova di generosità. L’istituto ‘Serafico’ di Assisi svolge una funzione importante e preziosa sul territorio umbro, e per questo vogliamo chiamare a raccolta la popolazione di Perugia perché dia il suo contributo. Siamo felici che siano i Giardini Carducci a ospitare il debutto di questa manifestazione, che per la prima volta riunisce tanti chef di assoluto talento”.
Per acquistare i biglietti:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-italian-chef-charity-night-2023-686443680527