Il magico Villaggio Tirolese d’Italia ad Arezzo nella splendida Piazza Grande: la grande novità è la data di chiusura dei Mercatini di Natale, a grande richiesta andranno avanti fino a lunedì 1 gennaio 2024!
Un prolungamento eccezionale per questa edizione, che si conferma come unica e straordinaria.
Unico, originale, caratteristico e sempre più magico. L’edizione 2023 sarà ancora più scintillante: Arezzo ospiterà il più grande Villaggio Tirolese d’Italia con un programma ricchissimo di eventi e attrazioni.
Il mercato natalizio, tre baite dei sapori per la degustazione di prodotti tipici, il big lights show con le proiezioni sui palazzi di Piazza Grande, il Christmas Gardenar con gli abeti, le piante e le idee green e i tour guidati alla scoperta di Arezzo con gli speciali pacchetti “Natale ad Arezzo”.
Le Baite del Gusto
Brezel, raclette, formaggio fuso, polenta e il famoso stinco arrosto, le Baite del Gusto Tirolesi, caratteristiche casette di legno attrezzate per la degustazione di prodotti tipici per l’edizione 2023 sono addirittura 3, tutte provenienti dal Tirolo.
Nella calda atmosfera di piazza Grande si assaggiano le migliori birre artigianali del Tirolo e i piatti tipici tirolesi: brezel farciti, panini con hamburger e salsiccia tirolese, spatzle, polenta, canederli e il famoso stinco arrosto. Un mondo di gusti e sapori che allieterà il soggiorno.
La casa di Babbo Natale e la Lego Brick House
Non mancano le due attrazioni di punta del Natale di Arezzo: la Casa di Babbo Natale, che si fa più ancora più grande ed accogliente all’interno del Palazzo di Fraternita in piazza Grande e la Brick House, la casa Lego di Natale nella splendida Galleria d’Arte Contemporanea di piazza San Francesco.
Tre piani di opere d’arte in stile, con grandi installazioni, mosaici e moc interamente realizzate con i mattoncini più famosi al mondo.