Ravenna Halloween 2023 per bambini e adulti
Lunedì 30 e martedì 31 ottobre, mostri, personaggi strani e inquietanti, maschere spaventose animeranno le vie di Ravenna riportando tutti alle origini celtiche della festa, da sempre appuntamento immancabile nei paesi anglosassoni e ormai da tempo radicato anche in Italia.
Anche quest’anno il Comitato Spasso in Ravenna e il Comune di Ravenna hanno pensato di proporre un evento adatto a tutti quelli che attendono questa data per travestirsi e inventare scherzi.
Il programma è ricco di iniziative per i più piccoli
Lunedì 30 ottobre dalle ore 15, laboratori creativi in Piazza del Popolo con due stand: Casa dei Fantasmi e Casa delle Streghe.
Con “Mantelli neri come il buio della Notte” una vera sarta aiuterà a creare il travestimento perfetto: con “Zucche e Zuccone” si intaglieranno insieme le zucche e ogni partecipante avrà a disposizione una candelina da inserire a lavoro ultimato; una giuria premierà il lavoro più simpatico.
Sempre il 30 ottobre, letture animate, giochi e piccole creazioni dalle ore 16 alle 18, si concluderanno con aperitivo e merenda in collaborazione con Mercato Coperto e con la fornitura di biscotti da parte di Deco Industrie.
Martedì 31 ottobre, “Caccia al Tesoro” per le vie del centro. Dalle ore 15, allo stand delle streghe in Piazza del Popolo, sarà possibile ritirare la mappa e raggiungere le tappe del gioco fra enigmi e caramelle, con il coinvolgimento degli esercenti affiliati a Spasso in Ravenna.
Sempre martedì 31, Piazza del Popolo si animerà con un intervento danzato e musicale che accompagnerà le persone in una parata “spaventosa” per via Mazzini fino a raggiungere Borgo San Rocco. La performance sarà realizzata da ragazzi frequentanti i corsi di canto, danza e recitazione dell’Accademia del Mikrokosmos in via Borghi.
Per tutti i laboratori e la “Caccia al Tesoro”, sarà possibile effettuare la prenotazione sul sito www.associazionetralenuvole.it (info tel. 370.3083416).