Dalle inconfondibili campagne della Riviera del Conero, da venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno arriva al DumBO di Bologna BBQ – Peace Pork & Music, l’evento anconetano che dal 2012 richiama migliaia di persone con tre giorni di musica ed enogastronomia da viversi fin da pranzo. I barbecue con grigliata argentina, lo street food di pesce dell’Adriatico, l’immancabile Rosso Conero degli eventi BBQ, incontreranno, quindi, la cucina di strada di Bologna e tanti piatti gluten free, vegetarian & vegan affiancati a una proposta musicale che mette insieme grandi nomi internazionali e dj e producer locali.
Un programma che parte già sotto la luce del sole della tarda mattinata e conferma la trasversalità del progetto, con differenti temperature in chiave dancefloor tra Baia, Temporanea e Binario Centrale, le tre diverse aree del DumBO.
Ospiti d’onore della prima serata di venerdì 2 giugno sul palco del Binario Centrale i viennesi Kruder & Dorfmeister, bandiera vivente del downtempo con alle spalle trentanni di storia.
Sabato 3 giugno arriva invece nella Baia Pino D’Angiò, mito della Disco Music sin dalla sua hit “Ma quale idea” e definito da Billboard il fondatore della musica trance per il brano “The Age of Love”.
Altro grande ospite, sempre sabato 3 nel nuovo spazio rigenerato di DumBO, Temporanea, Tobi Neumann, dj, producer e veterano della scena tedesca tra deep, minimal e tech house che con Bologna ha sempre avuto un rapporto privilegiato, un’empatia che lo ha reso protagonista in passato di party indimenticabili.
E ancora: Memoryman aka Uovo, Unzip, Anderedo, Bazar, Lizard, Remaster Needed, DJ El Santo, Aldo, Alessandro Brighetti, REDD (Attendances, Fabietto, Hylo) e Daniele Sabbatini & Stefano Fabrizi.
Le proposte enogastronomiche sono, invece, affidate a Mi Rancho, Da Jessica, Cantine Moroder, Maya Senza Glutine e la Via dei Briganti.