Nuova e importante intensa tra IEG e Koelnmesse (fiera di Colonia), che proietta il Sigep di Rimini, sia sulle location mondiali delle edizioni di Anuga, che verso nuovi mercati.
In base al protocollo di intesa, IEG e Koelnmesse uniscono le forze per esplorare strategicamente l’organizzazione congiunta di nuove edizioni di Sigep, The Dolce World Expo.
Le nuove edizioni di Sigep nasceranno dove Koelnmesse organizza già la sua rete di eventi di Anuga, piattaforma leader globale nel food. Anuga spazia infatti dai formaggi ai surgelati, dalle bevande calde al fine food e al fresco. Con l’ulteriore obiettivo di esplorare anche nuovi mercati, dove nessuno dei due player sia ancora presente.
“In un quadro internazionale di progressiva “continentalizzazione” delle fiere – ha dichiara Corrado Peraboni, CEO di Italian Exhibition Group – sigliamo un nuovo accordo strategico per una delle nostre manifestazioni di punta: il Sigep. Dopo le Green Technologies e il Wellness, dunque, proiettiamo su scala globale l’ambasciatore italiano del foodservice dolce nel mondo con l’effetto volano di una manifestazione leader per il food come Anuga. Strategia che è insieme reazione al contesto mutato dei collegamenti internazionali e di anticipazione di trend che influenzeranno il business delle fiere nei prossimi anni”.
“Siamo molto soddisfatti della nuova partnership strategica con IEG. Il nostro forte legame con l’Italia è uno degli asset più importanti per le nostre fiere food e della tecnologia food nel mondo. Insieme a IEG, possiamo svilupparle e garantire ulteriori sinergie e l’apertura di nuovi mercati all’interno della nostra rete mondiale Anuga”, ha spiegato Gerald Böse, presidente e amministratore delegato di Koelnmesse GmbH.
by Filippo Nani